Chi Siamo

La Clinica Veterinaria San Lorenzo comincia la sua attività nel 2012. Nasce dalla nostra idea di creare una nuova realtà nella zona dell’Isola Bergamasca, una realtà alla cui base troviamo la collaborazione tra più professionisti, giovani ed entusiasti, con diverse aree di competenze e che condividono la stessa filosofia: lavorare sempre al meglio per garantire il benessere e la salute dei nostri pazienti.

Proprio i pazienti sono il fulcro della nostra collaborazione, tutti noi medici dello staff infatti collaboriamo nella gestione clinica, dal processo diagnostico alla terapia, condividendo e integrando le nostre conoscenze specialistiche con l’obiettivo comune di migliorare la qualità di vita e la salute dei nostri amici a quattro zampe.

La nostra attività professionale è in continua crescita e il nostro sguardo è sempre rivolto al futuro. Per garantire le migliori prestazioni ai pazienti e gestire le sempre maggiori necessità dei clienti, la struttura affronta costantemente nuovi investimenti per il continuo miglioramento delle nostre strumentazioni e noi medici siamo in continuo aggiornamento, frequentando corsi, interagendo con professionisti del settore e riunendoci costantemente per la discussione di casi clinici e di nuovi articoli di approfondimento scientifico.

Ogni giorno ci dedichiamo a questo lavoro con passione e amore e ci prendiamo cura dei vostri piccoli amici come se fossero i nostri, sperando di riuscire a trasmettervi tutta la nostra dedizione.

Dott. Alessandro Ferrari

Dott.ssa Carolina Bernardi

La Struttura

La nuova sede rispecchia la nostra filosofia: passione, collaborazione e modernità, per garantirvi servizi sempre di alto livello.

L’edificio dispone di un ampio parcheggio esterno adiacente e di un parcheggio interrato. Sia la struttura esterna che quella interna sono completamente accessibili ai disabili.

Gli ambienti interni sono stati appositamente studiati da noi per garantivi un flusso di lavoro organizzato: la grande sala d’attesa accoglie separatamente i cani e i gatti con gli animali esotici. La zona dedicata alle visite conta tre ambulatori completamente indipendenti, di cui uno dedicato alle ecografie e alla cardiologia.

La zona operativa è il cuore della struttura: è studiata appositamente per consentire il triage e la gestione dei pazienti critici in regime di urgenza e ha accesso diretto ai vari reparti: il blocco operatorio, il reparto di diagnostica per immagini, il laboratorio analisi, il blocco degenze (separate per cani, gatti/esotici e malattie infettive) e la zona di riposo per i medici.